top of page

Troppe coincidenze per nostra figlia Altea

  • Immagine del redattore: lupo
    lupo
  • 14 nov
  • Tempo di lettura: 3 min

Mamma non puoi capire che cosa abbiamo scoperto oggi:


Hai presente che Altea doveva nascere il 13 agosto, e invece è nata il 16 luglio?


Noi lo avevamo interpretato come un segno di vicinanza Mariana. Infatti sua madre è nata il giorno della Madonna di Guadalupe, e Altea - contro ogni previsione - è voluta nascere proprio il giorno della Madonna del Carmen (da qui deriva il suo nome cattolico "Altea Maria del Carmen"). La Madonna ha palesato la sua mano su di lei con 2 segni: il giorno in cui Altea è nata i suoi nonni stavano casualmente in una chiesa intitolata proprio alla Madonna del Carmen a Menorca, e - durante i giorni post parto passati in ospedale - siamo diventati amici di un prete (Padre Jinson) per scoprire poi che la sua parrocchia in India è devota proprio alla Madonna del Carmen.


Questa bimba, non è un caso che sia nata il 16. Lei voleva nascere il 16, e il Signore ci ha mandato vari segnali per farci capire che tutto ció era voluto.

Bene: a quanto pare, la madonna del Carmine, la ha affidata a un santo molto importante, fin dal giorno della sua nascita.


Noi non ci avevamo fatto troppo caso, il giorno in cui abbiamo deciso di farla battezzare il 4 Ottobre.

Sapevamo che era il giorno di San Francesco, ed eravamo felici perché sua mamma e suo nonno si chiamano così.

Però non pensavamo ci fosse altro che bolliva in pentola.

Eppure, i primi segnali c'erano già, infatti quest'anno il giorno di San Francesco, è diventato ufficialmente festa (quindi oltre alla benedizione di questo giorno ancora più evidenziata, tra l'altro d'ora in poi battezzarsi in questa data sará molto piu difficile), e questo è l'anno Francescano.


Ma il punto chiave è questo: Altea, è nata esattamente il giorno in cui San Francesco è stato fatto santo: il 16 luglio


🤯


La cosa più bella è come lo abbiamo scoperto.

Tutto per caso e a seguito di una serie di coincidenze incatenate.


Il messaggero di questi segni è stato Padre Jinson (proprio lui sì, il prete indiano la cui parrocchia è devota alla Madonna del Carmen), che senza alcun motivo, mi scrive su whatsapp dicendomi che era ad Assisi e per puro caso stavamo li in zona pure noi (non capita spesso che scrivi a qualcuno dicendogli -senza motivo- che stai in un determinato posto, e per puro caso pure lui è li in giro. specie se hai un figlio di 2mesi e quindi viaggiare è molto complicato).


È così che decidiamo di andare ad Assisi, perché anche se i nostri orari con Jinson non coincidevano (era molto preso da un seminario), ci ricordiamo che lì c'erano le spoglie di Carlo Acutis, il santo che ho sognato (quante volte nella vita capita di sognare un santo? a me per ora una sola) - proprio il giorno prima di scoprire che finalmente Fra era incinta (dopo mesi di tentativi). Era imperdibile una visita li per noi! (altra coincidenza?iniziano ad essere un po troppe)

Andando lì in macchina, leggendo cosa vedere ad Assisi, scopriamo che tutta la città ruota attorno a San Francesco e leggendo la sua storia scopriamo questa cosa del 16 luglio.


San Francesco è stato fatto santo il giorno in cui è nata nostra figlia, che è stata battezzata il giorno a lui dedicato, e quel giorno quest'anno è diventato ufficialmente una festività, e abbiamo scoperto tutto perché padre Jinson ci ha scritto - senza motivo - che era ad Assisi, e sempre per puro caso, eravamo li vicino anche noi, e sempre per puro caso - ad Assisi c'erano le spoglie di Carlo Acutis, il santo che avevo sognato prima di scoprire di aspettare Altea. Chi vuole impegnarsi a non credere, può dire che è tutta una coincidenza, ma sappia in cuor suo che statisticamente una combo di questo genere è praticamente impossibile. Più facile convenire che esiste un Dio. Per noi che crediamo invece, è stato un balsamo per l'anima, vedere che c'era già un disegno così dettagliato e pensato, solo per lei, per noi. Al solo ripensarci rimango ammaliato dalla grandezza dell'amore di Dio, che guarda ed ha a cuore ciascuno di noi.


Abbiamo realizzato tutto ciò andando in macchina ad Assisi, e mentre guidavo ho sentito dentro di me che stavamo esattamente dove dovevamo stare. Il Signore ha voluto farci arrivare piano piano a realizzare che la piccola Altea, ha avuto un secondo segnale di vicinanza dal cielo - dopo quello della Madonna del Carmen - già a soli due mesi e mezzo di vita su questa terra. ❤️


Ah ne aggiungo un'altra che mi è venuta in mente ora: è un caso che tutta la famiglia di mia moglie indossa da sempre un Tau? La croce francescana.

Post recenti

Mostra tutti
Ho sognato un Santo

Lunedì notte ho sognato un santo, Carlo Acutis, che mi metteva la mano in fronte e mi faceva provare la Grazia di Dio. Diceva di pregare....

 
 

© 2025 by L

bottom of page